venerdì 30 dicembre 2011

Una pietra in Memoria di don Pappagallo

La Sezione ANPI don Pappagallo Esquilino-Monti-Celio partecipa alla Terza Edizione di MEMORIE D'INCIAMPO A ROMA. La mattina del 9 gennaio 2012 verrà posto, nel Rione Monti, Municipio Centro Storico di Roma, il primo sampietrino che sarà dedicato alla Memoria di don Pietro Pappagallo, prete antifascista e partigiano detenuto a via Tasso e martire alle Fosse Ardeatine, al quale abbiamo intitolato la nostra Sezione. Di seguito i dettagli della bellissima e importante iniziativa. Un sentito grazie ai promotori e agli organizzatori.

Memorie d'inciampo a Roma
8-9-10-11 gennaio 2012

8 gennaio: Via Baccina 66, ore 17.00, Galleria ex Roma Club, proiezione del film di Roberto Rossellini

Roma Città Aperta
con la partecipazione di Ettore Scola
Ingresso libero fino a esaurimento posti

9 gennaio: Conferenza Stampa ore 9.30, Via Baccina 66; Inaugurazione ore 10.30, Via Urbana 2

Nei giorni 9-10-11 gennaio 2012 avrà luogo la terza edizione di "MEMORIE D'INCIAMPO A ROMA",
con l'installazione di 72 sampietrini della memoria davanti alle abitazioni di deportati razziali, politici e militari. Sarà molto gradita la Vostra presenza in uno degli appuntamenti indicati sull'invito.

Vi chiediamo cortesemente di diffondere l'iniziativa ai Vostri contatti.

Possono essere scaricati dal sito invito e locandina, cliccando su questi link:

Progetto Memoria
Fondazione CDEC - Dipartimento Cultura Comunità Ebraica Roma