giovedì 26 maggio 2011

Flashmob per la Targa

Iniziativa della Sezione ANPI “don Pappagallo” nel giorno del 67° Anniversario della Liberazione di Roma. Volantinaggio, presidio informativo e incontro con la stampa per illustrare la situazione in essere e gli ultimi sviluppi nei rapporti con le Istituzioni di Roma Capitale interessate.
L’evento è finalizzato a sensibilizzare e sollecitare l’apposizione della Targa in ricordo della famigerata prigione alla Pensione Oltremare organizzata dalla banda del fascista Pietro Koch; luogo di reclusione e tortura di patrioti e antifascisti che lottavano per la libertà e la democrazia.
In collaborazione con l’Associazione La Lotta Continua, aderiscono e danno il loro pieno sostegno alla iniziativa per l’apposizione della Targa in via Principe Amedeo, 2 il Museo della Liberazione di via Tasso e l’ANPPIA Nazionale, nelle persone dei loro Presidenti.
E mentre come Sezione ANPI del I Municipio da un oltre un anno stiamo lavorando con le Istituzioni di Roma Capitale preposte per raggiungere questo obiettivo, leggiamo del procedere celermente nel Municipio a noi confinante nella apposizione di statue ad altri intitolate (http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/20/news/cecchin-16545028/)
Questi ultimi eventi, ci danno ancor più stimolo per procedere con le nostre azioni in modo costante e puntuale, al fine di avere la Targa a ricordo della prigione fascista della banda Koch nel più breve tempo possibile. Tutta la documentazione delle azioni effettuate ed in corso è disponibile qui nel nostro sito internet.
Non abbasseremo mai la guardia. La Resistenza continua.