martedì 14 settembre 2010

No alla chiusura del Museo di via Tasso!

Sottoscrizione a favore del Museo di via Tasso

Come Sezione A.N.P.I. di territorio abbiamo raccolto l’appello del Presidente del Museo della Liberazione di via Tasso, a rischio di chiusura a causa dei tagli attuati dal governo. Dopo quelli alla scuola, ai beni culturali, all’arte, alla cultura ora si vuole chiudere il Museo e cancellare la Memoria dei patrioti e dei caduti  per la democrazia e la nostra libertà. Noi questo non lo accettiamo e per questo abbiamo deciso all’unanimità dei soci di promuovere una sottoscrizione a favore del Museo.
Siamo stati invitati alla Festa dell’Unita dei Comunisti e aderiamo volentieri; come faremo con qualunque altra iniziativa di associazioni e partiti che hanno a cuore la democrazia italiana fondata sulla Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza.
Iniziamo da qui, e saremo presenti in uno stand dedicato, per raccogliere i contributi che speriamo tanti di voi vorranno devolvere al Museo.
L’intero ricavato verrà destinato al museo tramite c/c postale.
Vi aspettiamo!

Festa dell'Unità dei Comunisti