giovedì 14 gennaio 2010

Togliamo le affissioni abusive dal rione Esquilino!

Sabato 16 Gennaio alle ore 11 sotto i portici di Piazza Vittorio
(davanti ad Oviesse) i cittadini dell'Esquilino si danno appuntamento assieme a
l’Associazione “Il Cielo sopra l’Esquilino”, la newsletter on line “Esquilinotizie”, Cittadinanzattiva - centro storico, la Sezione Anpi "Esquilino-Monti-Celio”, l’Associazione “Integrarte” ed il Circolo del Pd Esquilino

per dire no alle affissioni selvagge nel rione e concretamente togliere, insieme, le affissioni abusive.

Costantemente i portici di Piazza Vittorio sono “imbrattati” da affissioni abusive di vario genere e l’indifferenza con la quale l’Amministrazione Comunale affronta questo problema va di pari passo con l’indifferenza con la quale viene trattato il problema della pulizia del rione, che ha raggiunto livelli inaccettabili.

Ripulendo i portici dalle affissioni abusive vogliamo contribuire con un gesto simbolico ma concreto alla valorizzazione del nostro rione e pretendiamo dal Comune che si facciano rispettare le regole per le affissioni e, allo stesso tempo, che sia affrontato seriamente il problema della pulizia delle strade, dei marciapiedi, di Piazza Vittorio Emanuele e delle altre piazze.

Crediamo, comunque, che per favorire la comunicazione tra la cittadinanza, le associazioni del rione, le comunità di immigrati sia possibile immaginare spazi legali predisposti per l’affissione.

Sabato, muniti di “raschietto”, aiuteremo il nostro Rione a cominciare a liberarsi delle affissioni abusive.

Il Cielo sopra l’Esquilino
Esquilinotizie
Cittadinanzattiva - centro storico
Anpi "Esquilino-Monti-Celio”
Integrarte
Circolo Pd Esquilino

Riprendiamoci Roma ha detto...

Buon lavoro e in bocca al lupo per domani! Spero che qualcuno dei nostri riesca a venire con i raschietti e i prodotti antigraffiti, che c'è bisogno anche di quelli.