mercoledì 13 gennaio 2010

Tesseramento A.N.P.I. 2010

Dalla pagina Facebook dell’A.N.P.I. Nazionale

Metti una tessera ANPI in tasca!

“Generazione dopo Generazione gli stessi valori”

Un tesseramento dedicato al passaggio del testimone tra diverse generazioni di antifascisti. Secondo quanto previsto dallo Statuto all’ANPI possono iscriversi (ed impegnarsi anche in prima persona), tutti coloro, non solo i partigiani ed i patrioti che abbiano sentimenti antifascisti e vogliano far parte di una associazione che ha come finalità: La conservazione, la tutela ed la volontà di mantenere la nostra società lungo i binari rappresentati dai valori che la Resistenza ha consegnato alle generazioni future. Valori che hanno costituito la base fondante della Repubblica, e della Costituzione e sono patrimonio essenziale della memoria del Paese. Vi invitiamo dunque a tesserarvi all’ANPI per un "IDEALE ALTO DI SOCIETÀ", in cui abbiano ancora un senso valori quali "dignità della persona, solidarietà, diritto al lavoro, alla scuola, alla salute;". Ma il nostro invito non si limita solo a chiedervi un’iscrizione. Vi chiediamo anche di partecipare attivamente a questo progetto, mettendo a disposizione il proprio tempo per sostenere ciò che ci ha lasciato in lascito la Resistenza, in un momento storico in cui tale visione del nostro vivere sociale è minacciato nelle sue basi di principio. È un percorso che vuole essere un passaggio generazionale che vede insieme i Partigiani con chi, soprattutto giovani, vuole far sì che questo patrimonio di generosità di lotta, di impegno sociale, di RESISTENZA non vada perduto. Contattate dunque la sede ANPI più vicina e regalatevi il "sogno" di una società migliore, più giusta e rispettosa delle donne e degli uomini di questo paese.