sabato 13 giugno 2009

Sezione A.N.P.I. di Roma - I Municipio







Sezione A.N.P.I. don Pietro Pappagallo




Esquilino–Monti-Celio





Lo scorso 7 maggio si è svolta la prima Assemblea costitutiva della nuova “Sezione A.N.P.I. Esquilino-Monti-Celio” di Roma; la Sezione è stata intitolata a don Pietro Pappagallo, prete partigiano, ucciso alle Fosse Ardeatine.


Grazie all’impegno e alla sentita e motivata partecipazione di cittadini nuovi iscritti, democratici e antifascisti, si è potuto raggiungere questo importante obiettivo che permette di costituire un presidio di difesa democratica e di rafforzamento dei princìpi della nostra Costituzione repubblicana.


La nuova Sezione A.N.P.I. viene a costituirsi in un contesto territoriale del centro della capitale caratterizzato dalla numerosa presenza di luoghi e testimonianze della Resistenza a Roma quale, tra gli altri, il Museo della Liberazione di via Tasso, carcere dei torturatori nazisti, con cui è nostro impegno collaborare in stretta comunanza di intenti.


Per contatti e informazioni: anpiesquilino@gmail.com
Stampa il post

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Plaudo a quest'eccellente iniziativa, è fondamentale oggi richiamare i valori fondamentali dei nostri padri costituenti e far comprendere ai giovani contemporanei le motivazioni, il coraggio, le sofferenze e la paura per un giovane ventenne che decideva di fare partigiano o diventare renitente.
Siete presenti su un territorio ricco di presenze e luoghi per cui buon lavoro!
Diego

A.N.P.I. Sezione Esqulino-Monti-Celio ha detto...

Grazie Diego, se vuoi avere maggiori informazioni e se sei interessato ad associarti scrivici alla nostra mail anpiesquilino@gmail.com

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

In ricordo di Walter Rossi, Roma 30 settembre